Liceo Lanza - FOGGIA 09:08:42
 






   
UFFICIO DI PRESIDENZA
AREA SEGRETERIA / A.T.A.
AREA DOCENTI
PIANO OFFERTA FORMATIVA
INCONTRI ED EVENTI
AREA ALUNNI
OO.CC.
GALLERIA FOTOGRAFICA
 

ARCHIVIO STORICO
   
www.lanza-perugini.gov.it


VETRINA DELLE ECCELLENZE E DELLE BUONE PRATICHE
   
10 Campioni nazionali del Liceo classico 'Lanza' alla XXVI Olimpiade Gioiamathesis 2016


PREMIO BORSA DI STUDIO LUISS AL LICEO CLASSICO LANZA
Pagina stampabile Spedisci questo articolo ad un amico

COMUNICATO STAMPA


                                                                  
Oggetto : PREMIO BORSA DI STUDIO ‘Creative Summer School’- ‘Summer School’ PER IL LICEO CLASSICO ‘LANZA’

 

E’ con grandissima felicità che trascrivo la comunicazione con cui il Dott. Roberto Costantini (Dirigente Area Orientamento e Brand Awareness, LUISS Enlabs)ha comunicato al Liceo classico ‘Lanza’ di Foggia l’assegnazione del Premio di una Borsa di Studio , riservata ai ragazzi del III-IV anno per la  Creative Summer School’ o la  ‘Summer School’2015 da parte della prestigiosa LUISS:

“Alla luce dell’eccellente reputazione del Vostro Istituto, Vi comunichiamo che la Vostra scuola è stata selezionata tra quelle che riceveranno una borsa di studio per l’esenzione dalla retta della Summer School o della Creative Summer School 2015, iniziative di orientamento dedicate agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori organizzate congiuntamente da Università Sapienza di Roma, Università di Verona e LUISS (info alla pagina http://www.luiss.it/summer-school )
Le due Summer School consentono, inoltre, l’inserimento degli studenti nel “Percorso biennale per giovani di talento” offerto dalla nostra Università. Lo studente che dovesse superare questo percorso, sarà automaticamente ammesso all’Università LUISS, se lo vorrà, una volta conseguita la maturità 
http://www.luiss.it/summer-school/percorso-biennale-giovani-di-talento
 

Queste le modalità operative con cui la Borsa di studio sarà assegnata:
 
1-Gli studenti che manifesteranno interesse a partecipare alla prova per l’assegnazione della borsa, sosterranno un test che sarà inviato all’Istituto qualche giorno prima della data fissata (il test verrà inviato in formato elettronico e la scuola dovrà stamparlo e mantenerlo assolutamente riservato). I test somministrati, assieme alle medie scolastiche degli studenti relative all’anno precedente (con esclusione dei voti espressi in giudizio) dovranno essere spediti a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: LUISS Guido Carli – Ufficio Summer School, viale Romania 32, 00197, Roma.
2. LUISS correggerà i test.
3. Il punteggio finale sarà calcolato moltiplicando il punteggio ottenuto al test per la media scolastica come sopra definita.
4. Il nominativo dello studente, che avrà conseguito il punteggio finale più alto, verrà comunicatoall’Istituto per l’assegnazione della borsa di studio
.

I test dovranno essere somministrati entro il 30 aprile 2015
 I test somministrati dovranno essere spediti, unitamente alle medie scolastiche, entro il 15 maggio 2015


Che dire ?!? la felicità  è alle stelle, se si considera che lo scrittore Roberto Costantini, ospite quest’anno degli ‘Incontri extravaganti’, conquistato dagli studenti del Liceo classico ‘Lanza’aveva  già lanciato solo per loro questo concorso in fase di svolgimento:

“Lo studente del Liceo classico ‘Lanza ‘ di Foggia che comporrà un brano di minimo 2000 caratteri spazi inclusi e massimo 4000 da inserire subito dopo l'ultima pagina di uno dei tre libri a scelta della Trilogia del male (Tu sei il male, alle radici del male, Il male non dimentica ( per esempio, alla fine di Tu sei il male,’ Cosa succede tra Michele e Angelo?’) vincerà una  Borsa di studio di E, 1500 per frequentare gratuitamente la Creative Summer School.
I brani dovranno essere consegnati entro il 31 marzo 2015 alla Prof.ssa Mariolina Cicerale, che, confortata dal parere di esperti, provvederà a scegliere la cinquina dei lavori tra cui Roberto Costantini sceglierà entro il mese di aprile il vincitore”.

                                      
                                      Un cordiale saluto e buon lavoro!!!

                                            Prof.ssa   Mariolina Cicerale
                                  (Responsabile iniziative culturali Liceo ‘Lanza’ ) 
   


 
 
@
Elenco dei commenti

Non ci sono commenti.
Tutti i diritti sono riservati a Liceo Classico Statale VINCENZO LANZA.