ROMANA CURATO VINCE IL III PREMIO AL CERTAMEN TARENTINUM

OGGETTO: Romana Curato vince il III Premio al Certamen Tarentinum

Una bella prova di eccellenza della nostra scuola!

Francesca Romana Curato, alunna della classe IV B, ha vinto il III premio del VII Ἀγὼν Ταραντῖνος / Certamen Tarentinum, che si è svolto presso il Liceo Statale “Archita” di Taranto lo scorso 18 marzo.

La prova ha richiesto la traduzione di un brano di Ateneo, integrata da un questionario di carattere storico-letterario e linguistico-stilistico.

Questo risultato si aggiunge al riconoscimento del Laudis Praemium, attribuitole per essersi classificata nelle prove di selezione d’Istituto al primo posto della graduatoria di merito sia di Latino che di Greco.

Complimenti vivissimi a Romana!

La Responsabile del progetto Certamina

Prof.ssa   Arcangela Pertosa