IL LICEO LANZA VINCE IL SECONDO POSTO AL CONCORSO BOOKTRAILER 'LA MOGLIE PERFETTA' DI R: COSTANTINI

Oggetto:Con una finalissima al cardiopalma il Liceo classico ‘Lanza’ si classifica meritatamente al II posto al Festival dei Giovani di Gaeta
nel Concorso Booktrailer Roberto Costantini, La moglie perfetta
Una proposta ‘Extravagante’ di alternanza Scuola/Lavoro

Sono stati momenti  di alta elettricità quelli vissuti dagli alunni del Liceo classico ‘Lanza’ di Foggia finalisti con quattro video al Concorso Booktrailer Roberto Costantini, La moglie perfetta , nell’importante scenario del Teatro Ariston di Gaeta.

Alla fine il video degli alunni Francesca Romana Curato (IV B) , Laura Ferragonio (IV L) , Anna Clemente (III B), Roberta Quatraro (III B) e Michele Pesante ( III B) ha meritatamente vinto la Coppa del II Premio , dopo essersi aggiudicato ben tre dei sei voti della giuria di qualità, tra cui quelli dello scrittore Roberto Cotroneo e della giornalista di Repubblica Simonetta Fiori.

Un testa a testa con il Liceo scientifico Spallanzani di Roma, che si è aggiudicato il Primo premio allo ‘spareggio’ per un solo voto.

Una vittoria che ci riempie di grande orgoglio non solo per il bellissimo riconoscimento, ma anche per aver portato in finale ben quattro video del Liceo classico ‘Lanza’ di Foggia tra 4000 concorrenti in gara.
Tornati a casa , dopo un energizzante  concerto di Baby K, resta il piacere di aver coinvolto le ragazze e i ragazzi del Liceo classico ‘Lanza ‘ non solo in una ‘proposta extravagante’ di alternanza scuola/lavoro, ma in un importante e stimolante momento di confronto reciproco, che ha visto la viva partecipazione non solo della classe dei protagonisti , ma di tutto l’Istituto nelle sue varie componenti.

Ringrazio vivamente la LUISS ‘GUIDO CARLI’ e Roberto Costantini, per averci coinvolto in questa emozionante avventura e ancora  quanti ci  hanno votato e sostenuto e ancora con grande simpatia , lasciatemelo adesso dire , il Chiar.mo Prof. Agostino Sevi ( Direttore del Dipartimento di  Scienze agrarie dell’UNIFG) per aver dato volto e anima al Balistreri più apprezzato di tutti i video in gara.

Questo il link  del video vincente

Per chi voglia vedere tutti e quattro i video finalisti del Lanza  vi allego il link della trasmissione ‘Chiaro di luna’ di Teleradioerre, che il bravissimo e appassionato giornalista Micky De Finis ha voluto dedicare a questi ragazzi del Lanza e alla loro progettualità
 Chiaro di luna del 29/3/2016

(Responsabile Iniziative culturali del Liceo classico Lanza)