IL LANZA NELLA GIURIA DEL PREMIO BOTTARI LATTES GRINZANE

Oggetto : Il Liceo classico ‘Lanza’ è stato scelto per far parte delle Giurie Scolastiche della settima edizione del prestigioso Premio Internazionale Bottari Lattes Grinzane.

Sono davvero felice di dirvi che il Liceo classico ‘Lanza’ di Foggia è stato scelto per far parte delle Giurie Scolastiche della settima edizione del prestigioso Premio Internazionale Bottari Lattes Grinzane. La formula del Premio prevede un doppio sistema di giurie. La Giuria tecnica seleziona i libri in concorso e individua i cinque finalisti. Queste cinque opere saranno sottoposte al giudizio di 23 giurie scolastiche,22 in Italia e una all’estero, costituite ciascuna da 16 componenti, che decreteranno a maggioranza il vincitore finale.La cerimonia finale di premiazione si svolgerà sabato 14 ottobre 2017 a Grinzane Cavour (CN).

Essere l’unica scuola della Puglia, che attiverà un Centro di Lettura con 16 allievi dell’istituto , che leggeranno i libri finalisti ed esprimeranno il proprio voto, in forma individuale e segreta nella Biblioteca del Liceo classico ‘Lanza’, conferma l’attenzione che nell’Istituto si dà alla lettura con le iniziative ‘Incontri extravaganti’ e ‘Lettura e oltre’ organizzate dalla Prof.ssa Mariolina Cicerale, nella speranza che il Lanza non sia solo ‘una scuola dove si studia la letteratura’ , ma sia sempre di più ‘ una scuola dove si legge la letteratura’.

L’elenco dei 16 alunni del Lanza , che faranno parte della giuria, sarà comunicato entro il 24 febbraio al Presidente della Fondazione Bottari Lattes, Dott. Adolfo Ivaldi, dalla Prof.ssa Mariolina Cicerale,  Referente del Progetto .

Un cordiale saluto
Prof.ssa   Mariolina Cicerale
(Responsabile iniziative culturali Liceo classico ‘Lanza’ )

nome: scheda di partecipazione ALL. 1