E'USCITO IL NUOVO NUMERO DEL 'LANZAPOLIS' IL MAGAZINE DEL LICEO LANZA

Oggetto : E’ USCITO IL NUOVO NUMERO DEL ‘LANZA POLIS’, IL MAGAZINE DEL LICEO CLASSICO ‘LANZA’!

Anche quest’anno è uscito il giornale del Liceo Classico Lanza :
Si chiama Lanza Polis e il numero Uno del magazine è stato distribuito l'8 giugno tra gli allievi, i docenti dell'istituzione culturale foggiana e il pubblico della città,  nella splendida cornice del teatro ‘Giordano’ in occasione dello spettacolo teatrale ‘Andromaca’ della Compagnia degli’ IN …CERTI’.

Il giornale è il risultato del  corso di giornalismo e comunicazione che si è tenuto a partire del mese di gennaio 2017, curato dal giornalista professionista e scrittore Tony di Corcia, che ha visto come Responsabile del Progetto la Prof.ssa Mariolina Cicerale, consapevole di quanto  dei ragazzi informati, scrupolosi, esigenti possano diventare un domani dei cittadini migliori.
‘Lanza Polis’, che lo scorso anno ha vinto il Premio di Giornalismo scolastico ‘Alboscuole’ , è stato fortemente incentivato dal Preside Prof. Giuseppe Trecca , che ha compreso immediatamente quanto queste lezioni potessero rivelarsi una preziosa opportunità per gli allievi di una istituzione culturale che ha sempre fondato la sua natura più autentica sulla parola, sui linguaggi, sui saperi.
I frequentanti del corso che hanno firmato articoli per Lanza Polis sono Asya Bruno, Sebastiana Pia Bucci, Carlotta Casolaro, Marilisa Colia, Antonio De Filippo, Vincenzo Maddalena, Francesco Massaro, Francesco Pazienza, Giorgia Pontonio , Michela Prencipe, Gabriele Rana, Fedele Rosania, Sarah Soldi, Vera Sollazzo, Francesca Talienti, Gloria Vinci.
Il giornale, oltre all’edizione cartacea, è consultabile sul sito www.liceolanzafoggia.
                               (Responsabile Iniziative culturali del Liceo ‘Lanza’)

nome: LANZAPOLIS n.1