CONVEGNO OVIDIANO 'METAMORFOSI DI METAMORFOSI'

Oggetto:‘Evento speciale

Convegno internazionale

METAMORFOSI DI METAMORFOSI

(Foggia, 28-29 settembre 2017)

Si celebra quest’anno il bimillenario della morte di Ovidio, il famoso  poeta augusteo, nato a Sulmona e morto a Tomi sul Mar Nero , in esilio ,nel 17 d.C. In Italia e nel mondo molti sono stati gli eventi che hanno celebrato il poeta e la poliedricità e la ricchezza della sua opera.

Nell’ottica della proficua collaborazione tra l’Unifg e il nostro Liceo, segnalo alla vostra attenzione un importante Convegno internazionale organizzato dal Dipartimento di studi umanistici, che vede il ‘Lanza’ come ‘partner’ per il collegamento scuola- università.

In allegato troverete il programma del

Convegno internazionale

METAMORFOSI DI METAMORFOSI

(Foggia, 28-29 settembre 2017)

I Docenti che intendano partecipare forniranno i propri nominativi alla Prof.ssa R.Franciosa entro il 22/09/2017, che , a sua volta produrrà l’elenco dei partecipanti alla Prof.ssa F. Ferri.

Potranno partecipare all’evento 5/6 alunni per classe particolarmente motivati e preparati all’ascolto dalle/dai docenti di lettere, i cui nominativi saranno forniti alla Prof.ssa Franciosa dai Rappresentanti di classe entro sabato 23/09/2017.

Alla fine del Convegno sarà dato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

L’iniziativa è una proposta culturale per la città.

(Responsabile iniziative culturali Liceo 'Lanza')

nome: brochure Convegno Metamorfosi di metamorfosi
nome: locandina convegno